La Miniera D’Oro Dello Studio Dentistico!

By | 2 febbraio 2016

Stai per accedere ad uno dei segreti del 3% dei dentisti che hanno un Grande Studio!

Immagina di essere seduto su una miniera d’oro! Cerchi intensamente un’opportunità da un milione di €!

Sei li, seduto sopra quintali di oro….uno dei materiali più preziosi al mondo….e cerchi altrove.

Immagina ora che questa non si immaginazione ma pura realtà dei fatti!

Se sei un dentista ti trovi ad un bivio: scegliere di restare un professionista o fare , come dicono in molti, il salto da dentista ad imprenditore.

Forse una delle due strade è giusta o forse ce n’è una terza che nessuno ti spiega.

La terza strada è la via che ti porta ad essere un Grande PROfessionista! Un vero teletrasporto per un’altra dimensione fatta di clinica, professionalità e qualche abilità che sono degne del miglior imprenditore…..nessuna rozza tecnica!

Una segreteria Imponente è una delle qualità che hanno imparato e sanno utilizzare!

Una persona che sa gestire agenda e attività dello studio (tra cui recuperare i vecchi pazienti) in modo attivo utilizzando le migliori tecniche risolvendo ogni tipo di situazione.

 

Qualche settimana fa ho tenuto, con la mia collega Elisa Arvati, un corso sul recupero dei vecchi pazienti (La Miniera D’Oro Dello Studio Dentistico!)  ad 8 segretarie.

Avevamo 6 persone praticamente senza esperienza, solo 2 avevano una lunga esperienza in segreteria….una delle 6 aveva 3 giorni di attività in studio.

Due giorni di trasformazione su un unico principio: come estrarre l’oro dallo studio dentistico chiamando e recuperando pazienti dormienti o fermi.

Abbiamo aiutato queste persone a comprendere come poter lavorare meglio con i propri pazienti, nessuna formula magica però!

Appresa un po’ di teoria, materiale pratico derivante da 14 anni di attività sul campo, ci siamo messi al lavoro lì……subito….…in sala…..

Il 99% dei dentisti reputa una pura utopia quest’impresa degna dei titani: abbiamo chiamato i vecchi pazienti, fermi da anni, persone che non sentivano nessuno e che i dentisti davano per persi.

Cosa abbiamo fatto:

  • abbiamo dato alle ragazze una serie di metodi per trasformare un’attività difficile in facile;
  • abbiamo organizzato un gioco tra le ragazze, vinceva chi faceva più recuperi;
  • abbiamo dato loro un modello di telefonata tra i vari che diamo a chi partecipa a questo corso;
  • abbiamo allenato le persone;
  • abbiamo fatto telefonare ai pazienti;

Come tutte le persone normali su questo pianeta, ogni loro cellula era resistente a quest’ultima attività….la chiamata…..e ammetto che in passato ero anche io molto resistente a questa attività 🙂

Ma devo dire che queste ragazze hanno dimostrato il coraggio che avevano sotto pelle e hanno tirato fuori le unghie. Hanno preso in mano il telefono e si sono messe a chiamare per un po’ più di un’ora…di venerdì in mezzo alla giornata!

Sei curioso di sapere il risultato?

 

…….85 pazienti recuperati in poco più di un’ora

…….l’81% delle chiamate ha generato un appuntamento

…….uno dei pazienti chiamati ha già dichiarato di voler fare un piano di cura

…….una gran fetta ha fissato subito l’igiene

 

 

Naturalmente, come accade in questo tipo di corso le condizioni erano davvero ottimali 🙂

…….una sala piena di persone che parlavano, immagina il vociare finché chiami…..

…….un numero in privato che chiama…..mette il paziente in allarme pensando che sia un operatore telefonico che gli vuol vendere qualcosa e quindi molti non hanno risposto…..

…….poco spazio per telefonare…….

…….zero info sui pazienti o poche info…..

…….agenda di carta in mano dato che il gestionale era in studio…….

Direi che non è andata per nulla male! E poi dicono che c’è la crisi!

 

In effetti la crisi c’è….. se non sai fare quello che serve e se segui tutto ciò che ho trovato sul web…..

Chi si è trovato ad avere a che fare con questo materiale in realtà ha visto che in modo del tutto naturale, senza sforzi inimmaginabili si riusciva a riportare le pecorelle all’ovile.

Ora le ragazze stanno chiamando dallo studio, nelle vere condizioni ottimali per chiamare, e le stiamo monitorando……saresti orgoglioso anche tu di avere persone del genere al tuo servizio!!!!!!! Io cercherei di “rubare” il cartellino fossi un dentista 🙂

Ma guarda, per una volta lasciamo la parola a chi ha partecipato a questo corso…goditi cosa dicono e inizia anche tu a credere che sei una persona straordinaria che merita di avere molto più di quello che hai!

 

 

 

Reggio Emilia (RE) – Vilma

 

Modena (MO) – Morena

Bitti (NU) – Elena

 

Bitti (NU) – Paola

 

Bitti (NU) – Antonella

Cordenons (PN) – Giulia

Pianezza (TO) – Gloria

Chiedimi info adesso!

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