Category Archives: Come attirare nuovi clienti

Vendite emozionali – Corso per dentisti

Cosa fa in modo che una persona si voglia curare tutto ciò di cui necessita e altre invece vogliano pensarci un po' su? Cosa crea pazienti che pagano regolarmente e pazienti che saltano il pagamento regolarmente? (altro…)

Dentista di successo. Che cosa fa!

Ieri sera ho cenato con un mio vecchio cliente dentista. Con questa persona ci conosciamo oramai da 7 anni e abbiamo fatto molta strada assieme. Siamo partiti con uno studio di 3 poltrone che fatturava discretamente, circa 400.000€, e da oramai 2 anni è stabilmente sopra 1.500.000€ con una poltrona...

Come costruire un’impresa. Spunti dal libro di Kiyosaki

Quando pensiamo a come si fa a costruire un'impresa ci vengono in mente un sacco di idee sul prodotto o servizio che potremmo fornire ai nostri clienti e potenziali clienti. Ma la domanda che ci poniamo subito dopo è: "Sarà la cosa giusta?" (altro…)

Venditore Superstar. Come migliorare le vendite

In questo libro di Bian Tracy, l'autore mette diversi spunti importanti su come gestire i propri clienti, come vendere tanto e diventare un venditore altovendente o come lo definisce lui "superstar". (altro…)

Management di Successo – DVD Gratis

Durante tutto il 2010 abbiamo avuto il piacere di confrontarci con diversi imprenditori di piccole e medie imprese italiane, che hanno partecipato alla MBS, la scuola di business di Open Source Management. Molti di loro hanno ottenuto dei risultati davvero incredibili nel loro settore, chiudendo il bilancio in utile e...

Abitudini da un milione di dollari

ho terminato questo libro di Brian Tracy. Ho trovato gli spunti che fornisce interessanti non solo perchè possono portare alla prosperità economica ma perchè aiutano la persona a trovare una dimensione personale che vale davvero 1 milione di dollari! (altro…)

Rendere le persone produttive.

Nel libro Prevedibilmente Irrazionale di Dan Arieley ho trovato molti spunti per rendere le persone produttive. Come spiega nel suo libro Ariely, le persone sono per un certo verso irrazionali cioè rispondono in maniera contraria o diversa da come dovrebbero rispondere. (altro…)

Gestione dello studio dentistico. Intervento del Dott. Fausto Fiorile

Nel 2009 fa il Dott. Fausto Fiorile, ha tenuto un intervento ad altri imprenditori sulle sue azioni vincenti. Come lui stesso afferma, oggi l'imprenditore si sente prigioniero della propria azienda e vorrebbe trovare un modo per gestire in maniera più efficace ciò che ha creato. Ho deciso di riportarlo nel...