Il dentista che è appassionato al proprio lavoro, vince sempre?

By | 22 ottobre 2019

Adoro stare sdraiato sull’amaca, mangiare la pizza ancora calda con la mozzarella filante che si tira tra la fetta di pizza e la mia bocca…e nel mentre bere una bella birra, magari ascoltando un po’ musica.

 

Adoro questi momenti.

 

…peccato che nessuno mi dia dei soldi per questo motivo.

 

Esiste una filosofia secondo cui se ami ciò che fai non lavorerai un solo giorno nella tua vita e farai un sacco i soldi.

 

Questa filosofia è tanto errata quanto quella che prescrive di fare qualsiasi lavoro, anche odiato, purché si possa portare a casa un bel compenso. Vale anche per il dentista.

 

Ma quindi, crederci forte forte e fare delle tue passioni il lavoro ha senso?

 

Sicuramente avere del sano amore per la professione odontoiatrica è utile ma non avere una strategia per crescere, per creare le entrate che coprono e superano le spese al punto che tu possa goderti la tua vita, ed infine trovare appagamento per come va la tua attività….è molto più prioritario della semplice passione.

 

Troppo spesso sento grandi discorsi sulla passione, sull’etica professionale e via dicendo.

 

Chiariamoci: se ti devo dire io che devi essere etico e che deve piacerti almeno un po’ quello che fai….forse è il caso che facciamo un discorso molto più profondo del mero “troviamo la tua strategia per essere finalmente appagato dal tuo lavoro da dentista e dalla gestione del tuo studio!”.

 

Facci una riflessione…

 

…meglio la passione

 

…o meglio un’ottima strategia?

 

Contattami

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.