Bio

Ciao!

Se ti chiedi da dove salto fuori….sappi che non sei l’unico! 🙂

Mi chiamo Massimiliano Calore, o come piace a me Max!

Da oltre 17 anni lavoro come consulente, che di per se è una brutta parola. Aiuto le aziende a trasformare se stesse per creare un valore che prima non pensavano di poter avere.

14 anni fa entrai nel settore dell’odontoiatria, un po’ per gioco e un po’ perché un mio cliente aveva parlato bene di me ad un dentista che era incuriosito di come potessimo applicare ciò che facevo per le aziende anche al mondo dei dentisti.

Passarono 3 anni di lavoro e sperimentazioni, con risultati che avevano dell’incredibile.

Quel dentista iniziò a parlare di me ad altri colleghi e in men che non si dica mi ritrovai catapultato in un mondo nuovo che avevo iniziato ad apprezzare un casino!

Si, i dentisti mi piacevano per davvero, li trovo una categoria di imprenditori che ha voglia di fare ed applicare per davvero.

Così ho sviluppato in 14 anni un sacco di metodologie che hanno aiutato una valanga di studi dentistici.

Ho poi fondato diverse aziende, a dire la verità alcune le ho anche lasciate 🙂

Le ultime sono le KRC! Puoi trovare delle info su queste aziende che ho fondato con alcuni amici sul sito Krcorporate Srl.

 

Mi sono concentrato però sempre di più nel settore odontoiatrico perché ne compresi il valore e i motivi per cui nessuno riusciva ad emergere tranne in rari casi.

Dentisti che si davano da fare per creare un ottimo studio e un’ottima clinica che venivano però vessati da una serie di situazioni non ok:

– una lacuna importante nel sistema di istruzione che non da al dentista il giusto know how per avere successo come professionista-imprenditore (a dire il vero la scuola spesso e volentieri non da gli strumenti per avere successo nemmeno come medico);

– una serie di professionisti che vedevo nascere nel settore a supporto dello studio dentistico che spesso e volentieri non portano risultati ma si piazzano in studio modello “zecca” per succhiare quanto possibiel finché non vengon sbattuti fuori;

– una situazione economico-sociale che stava, e sta ancora, cambiando;

– una burocrazia, commercialisti compresi, che ostacolano il lavoro del dentista facendolo letteralmente impazzire;

– nessuno che aiuti veramente il dentista, solo una serie di supporti apparentemente d’aiuto che in realtà limitano ed ostacolano lo sviluppo professionale-imprenditoriale e rischiano di far morire di fame i dentisti;

 

Tutto questo mi fece decidere di intraprendere la mia attività al fianco dei dentisti, sviluppando una serie di modelli di successo per la gestione dello studio dentistico.

Ciò su cui ho imparato a portare risultati riguarda:

– Costruzione di uno studio dentistico che rende davvero tanto;

– Selezione e inserimento di persone di cui ti puoi fidare, sia personale di studio che professionisti;

– Miglioramento del modello di vendita portando i pazienti ad accettare i gusti piani di cura senza lesinare sui soldi…e senza andare su modelli overtreatment;

– Miglioramento del brand e dell’interesse dei pazienti verso lo studio attraverso modelli di marketing ok;

– Miglioramento drastico della redditività di studio;

– Stravolgimento totale del sistema di vita del dentista che ora si può godere davvero la sua vita;

Probabilmente c’è molto altro, però da qui si parte…ma soprattutto si arriva!

Chiariamoci, non sono conosciuto per essere simpatico o morbido. Con me si lavora sodo e soprattutto si punta dritti al risultato.

Non sono nemmeno stato definito economico, se vuoi i consulenti economici che ti fanno perdere tempo mi domandi dove andare e ti do i nomi così puoi buttare via un po’ di tempo, un bel po’ di soldi e tanto buon umore con loro e poi tanto chiami me 🙂 (li conosco tutti).

Però sai, come ogni mio cliente sa, che se ti faccio una promessa è debito!

Sono certo che avrai sentito a volte parlare di me, a volte bene e a volte male.

Ma di una cosa sono sicuro, i risultati li porto e li posso provare perché ho i numeri dei risultati ottenuti da ogni mio cliente dentista.

Ho portato modelli aziendali riadattandoli al dentista proprio perché ritenevo che in questo settore ci fosse un grande buco di conoscenza…i fatti dopo 14 anni mi danno ragione….e anche i miei concorrenti inca…ti che parlano male di me perché rompo le uova nel paniere.

Se ti stai chiedendo perché mai mi dovresti contattare ti do un paio di motivi:

Perché sei stanco di come ti stanno andando le cose e non ti piace più così tanto la vita che fai!

Perché sei stanco di provare timore della richiesta di preventivo dai pazienti!

Perché sei stanco di vedere cliniche low cost che ti rompono le scatole e attirano pazienti senza dare buoni risultati!

Perché semplicemente la vuoi dar su a tutti e ottenere uno stile di vita personale-professionale drammaticamente migliore!

Ciò che ti posso dire è che l’80% dei nostri clienti dentisti hanno fatturati, utili e stile di vita nettamente migliore rispetto agli altri.

Il mio mantra è diventato quindi: Strategia Giusto, Lo Studio Cresce!

Il cambiamento è l’inevitabile passo per il successo. Alcuni ne hanno paura e perderanno! Altri lo temono ma lo affrontano con compagni di cui si possono fidare….e allora possono vincere!                                                Max Calore 

 

Buon cambiamento allora!

Contattami

 

 


 Max Calore Marketing Dentisti