Category Archives: Risultati tangibili

Far crescere lo studio dentistico….gli errori da non fare!

Ti stai chiedendo come creare maggior fatturato per il tuo studio dentistico? Ti chiedi come puoi rivoluzionare il tuo studio e come fare marketing che porta nuovi pazienti? Ti chiedi quali sono gli sforzi da fare, i risultati da ottenere ma soprattutto gli errori da evitare? Eccotene alcuni! (altro…)

Dentista di successo. Che cosa fa!

Ieri sera ho cenato con un mio vecchio cliente dentista. Con questa persona ci conosciamo oramai da 7 anni e abbiamo fatto molta strada assieme. Siamo partiti con uno studio di 3 poltrone che fatturava discretamente, circa 400.000€, e da oramai 2 anni è stabilmente sopra 1.500.000€ con una poltrona...

Da dentista ad imprenditore. Fare il salto.

Di questi tempi nel settore odontoiatrico si sente molto parlare del fare il salto ad imprenditore e di fare impresa nel campo dei dentisti. In effetti oggi esistono 2 tipologie di studio: quello medico e quello imprenditoriale. (altro…)

Come costruire un’impresa. Spunti dal libro di Kiyosaki

Quando pensiamo a come si fa a costruire un'impresa ci vengono in mente un sacco di idee sul prodotto o servizio che potremmo fornire ai nostri clienti e potenziali clienti. Ma la domanda che ci poniamo subito dopo è: "Sarà la cosa giusta?" (altro…)

Venditore Superstar. Come migliorare le vendite

In questo libro di Bian Tracy, l'autore mette diversi spunti importanti su come gestire i propri clienti, come vendere tanto e diventare un venditore altovendente o come lo definisce lui "superstar". (altro…)

Cosa dovrebbe monitorare un dentista. Intervento del Dott. Andriolo.

Ieri il Dott. Andriolo ha tenuto un intervento assieme a Roberto Gorini sul cambio di ruolo del dentista: da professionista ad imprenditore. L'evento è stato organizzato da Open Source Medical Management in collaborazione con AIO e all'evento sono stati eroga ai partecipanti 9 crediti ECM. Nei suoi interventi Andriolo ha...

Tendenze del mercato dentisti.

Nei giorni scorsi ho tenuto un intervento sulla tendenza del mercato dei dentisti. Oggi molti professionisti si domandano che fare per contrastare la crisi, i cali di visita, il turismo dentale. (altro…)