Aumentare il fatturato dello studio dentistico e vincere la crisi – Alcune testimonianze

By | 27 ottobre 2014

Se una mattina ogni tanto ti alzi chiedendoti se in questo mercato così strano ci siano ancora occasioni per crescere, sappi che molti dentisti oggi presenti sul mercato hanno trovato una via d’uscita.

 

Sembra strano a dirisi che in un momento di crisi ci sia qualcuno che nonostante tutto incrementa i fatturati, guadagna bene e si diverte anche…..ma sappi che c’è!

 

Forse anche tu come molti ti alzi la mattina un po’ frustrato e alla ricerca di una soluzione: sappi che la soluzione c’è!

 

Come ogni buona terapia è composta di tanto buon lavoro, la giusta tecnica e amici che ti accompagnano….la bacchetta magica, il software magico non esistono e se qualcuno ti dice che esiste, caro amico mio lasciatelo dire….mandali a stendere tutti!

 

Come molti grandi professionisti hai costruito il tuo buon nome attraverso studio, applicazione e tanto olio di gomito….non di certo per fortuna o un colpo di mano.

 

Quindi perché qualcuno ti promette una bambola vudù (o voodoo) che risolve tutti i tuoi problemi?

 

La verità è che anche oggi ci sono molti dentisti che vincono la crisi.

 

Iscriviti alla mia newsletter

 

Ogni mese ne ho diversi ai vari corsi di formazione che tengo, come la nostra Business School per dentisti, una scuola imprenditoriale in cui il dentista si mette in discussione e apprende come migliorare se stesso, la propria attività e le persone che la circondano.

 

In pratica impara come fare un sacco di soldi divertendosi.

 

Ogni mese il professionista gareggia con altri a suon di incrementi di fatturato.

 

Ecco cosa dicono alcuni dentisti che hanno incrementato il fatturato nel singolo mese:

Dr. C.R. – Brescia + 4%: “Desidero performare sempre meglio per raggiungere risultati sempre migliori e il lavoro che ho fatto su di me sta portando risultati ogni mese”

St. Renova – Reggio Emilia +13%: “Siamo qui per migliorare e perfezionarci sempre di più. Le persone stanno dando il meglio e questo ci aiuta a spingere tutti di più, anche i pazienti si accorgono dell’armonia che gira in studio e rispondono bene”

Dr. C.M. – Trieste +29% : “Ho incominciato a capire la crisi e il cambiamento solo recentemente. Stiamo lavorando parecchio e non ci vogliamo fermare. Stiamo cambiando molte cose tra cui il nostro approccio al mercato.”

Dr. M.N. – Napoli +46%: “I numeri salgono e io sto dimagrendo perché mangio solo in riunione col mio personale J . Stiamo cambiando le persone e questo fatto sta cambiando tutto. Tu fai cadere la biglia e questa accelererà sempre di più, dando risultati a catena sorprendenti. “

Dr. M.G. – Modena + 48%: “Bisogna puntare all’autogestione, dai potenza ai tuoi collaboratori e liberi del tempo per te stesso mentre i numeri continuano a salire.”

Dr. P.E. – Bologna + 117%: “Devo lavorare molto sul come tenere i conti ma quello che mi ha stupito di più è il verificare nella realtà la potenza delle parole. Ho “imposto democraticamente” di passare dal parlare di costi al parlare di valore. Le persone sono cambiate completamente, non solo nello spirito ma quasi anche fisicamente. “

Dr. M.G. – Parma + 218%: “Sono solo all’inizio del cambiamento. Questo grazie alla forza del mio consulente che ha creduto in me, più di quanto facevo io. Come una goccia sulla roccia ha pian piano convinto anche me. E’ cambiata quindi la mia condizione mentale, ho abbandonato la focalizzazione sui tanti piccoli aspetti tecnici che prima mi assorbivano per passare a vedere i grandi obbietti che voglio raggiungere.”

Questi sono solo alcuni tra i Dentisti Rivoluzionari che hanno intrapreso un cambiamento importanbte non solo per ciò che riguarda l’organizzazione ma per tutta la filosofia dello studio dentistico.

 

Quando cambi tu, cambia anche il resto attorno a te!

Iscriviti alla mia newsletter o Richiedimi un incontro ora!

 

2 thoughts on “Aumentare il fatturato dello studio dentistico e vincere la crisi – Alcune testimonianze

  1. luigi

    Non ho fatto nulla ne cambiato nulla , lavoro sempre
    come prima.Cosa pensi?
    Un’idea me la sono fatta circa la crisi …

    Reply
    1. Massimiliano Calore Post author

      Ciao Luigi, credo che questo tipo di condizione sia una condizione della maggior parte dei professionisti. Si nasce come grandi lavoratori e lavorando tanto non ci si accorge di cosa vada modificato per restare al passo con i tempi senza dover stravolgere tutto.
      E’ innegabile che ci sia una crisi, dall’altra parte è altrettanto innegabile che nonostante tutto ci siano studio ed aziende che comunque crescono. Non sono necessariamente dei geni, hanno solo compreso cosa potevano fare per andare oltre il problema!
      Spero di esserti stato utile.
      Max

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.