Network di dentisti, ne parte uno vero :)

By | 28 gennaio 2012

In questi giorni, con i miei soci e amici di Open Source Medical Management, abbiamo avviato un vero network di dentisti. Questo network ha vari compiti: cambiare la storia del settore odontoiatrico (o almeno dargli fare dei passi in avanti) e crea una vera rete di professionisti che si sostengono fuori dai canali politici di settore.

Il primo appuntamento sarà per il pomeriggio del 3 marzo 2012.

Riuniremo tutti i nostri clienti dentisti e alcuni membri dello studio dentistico che gestiscono e avvieremo i lavori.

Lo scopo di questo network è scambiarsi azioni vincenti visto che i medici dentisti che oggi utilizzano i nostri servizi hanno una resa per poltrona elevata e hanno uno stile di vita molto sereno. Se i vincenti si confrontano non ne può che nascere qualche suggerimento utile.

 

Il secondo scopo è coordinare attività progettuali che porteranno avanti assieme per fare l’innovazione degli studi dentistici. E durante il percorso ci saranno relazioni e confronti su ogni punto così da creare un circolo virtuoso.

 

Il terzo punto è una sorta di mutuo soccorso. Questi studi hanno un’ottima gestione dello studio, hanno valori etici comuni, modi simili di vedere il proprio business e la vita in generale. Diventa quindi importante avere gente che la pensa,e vive, in modo simile. Nel caso io abbia bisogno di un medico che mi faccia delle consulente per igiene, implantologia, chirurgia, endodonzia, conservativa, ortodonzia, almeno mi posso rivolgere e far aiutare da un mio simile che tratterà me, i miei pazienti e il mio studio con una cura pari alla mia e non mi troverò brutte sorprese….cosa non da poco vedendo certe situazioni sul mercato.

 

Credo che questo sia un piccolo passo iniziale che serve a cambiare le cose e creare un’innovazione che serva al settore e ai propri clienti. Sarà il primo di una serie di passi!!!

 

Se sei interessato a capirne di più, contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.