Esiste ancora il marketing per lo studio dentistico?

By | 4 novembre 2019

Questa sera stavo parlando con un amico che ha un’azienda che fa marketing.

 

Ci siamo cimentanti in una discussione sul marketing per le nostre rispettive attività e mi ha svelato che ultimamente stava valutando di entrare nel mercato degli studi dentistici per fare marketing per alcuni suoi amici.

 

La confessione è continuata con una cosa tipo “Max, ci ho messo le mani sopra e dopo un po’ di consulti ho capito che è impossibile fare davvero marketing per i dentisti e che con tutte queste leggi, non puoi fare nulla se non parlare di cose cliniche”.

 

Abbiamo chiacchierato ancora e mi sono fatto spiegare tutto il suo punto di vista e come mai, come esperto di marketing, avesse sviluppato questa visione.

 

Ora, il mio amico è davvero un asso nel marketing. E’ uno dei professionisti più pagati nel settore in cui opera ma uscendo da quel settore ed entrando in quello dei dentisti che è ricco di leggi contraddittorie ed esigenze specifiche ha dovuto fare muro contro una realtà che non aveva mai visto.

 

Dopo la chiacchierata mi ha detto “Tu sei un caxxo di genio per come hai pensato di sviluppare le cose”. In realtà non ho fatto nulla di particolare ma il mio amico ha capito che esiste un modo che permette di far incrementare le entrate dello studio dentistico senza dover sviluppare l’allupamento famelico da nuovo paziente e questo stesso metodo produce nuovi pazienti più in linea con l’esigenza di un bravo professionista che vuole fare ottimi piani di cura e non vendere un prodotto o servizio come se fosse qualcosa per far cassa.

 

Il segreto sta nel comprendere come funziona la professione, come funzionano i pazienti, come funzionano le leggi e come funzionano i meccanismi che invertono il flusso 🙂 ovvero come fare in modo che siano i pazienti giusti a cercarti desiderando di essere curati da quello che loro già considerano un ottimo professionista che non sta li a cercare di fare il soldo facile con la loro salute.

 

Il problema è se non sai cosa fare, come farlo e quando farlo.

 

Ora torno a scherzare con il mio amico ;-p

 

Se nel frattempo vuoi capire come funziona tutto ciò inizia da qui sotto!

 

Guardati i nosti video accedendo a www.dentalead.it

Scrivi a info@dentalead.ch

Collegati al gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/242571919672948/?ref=bookmarks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.