Come costruire un’impresa. Spunti dal libro di Kiyosaki

By | 10 giugno 2011

Quando pensiamo a come si fa a costruire un’impresa ci vengono in mente un sacco di idee sul prodotto o servizio che potremmo fornire ai nostri clienti e potenziali clienti. Ma la domanda che ci poniamo subito dopo è: “Sarà la cosa giusta?”

In questo libro di Roberto T. Kiyosaki, Giuda per diventare ricchi, l’autore spiega i concetti che ha sviluppato per creare ricchezza. Ce ne sono tanti di validi, alcuni vanno rivisitati per quella che è la nostra cultura, ma di sicuro nel comprendere ciò che vuole trasmettere troveremo tante idee su come operare nel campo finanziario.

Le cose più interessanti del libro sono 2 a mio avviso:

1) Prima di qualsiasi attività devi allenare la mente. Nelle prime pagine del libro Kiyosaki ha dedicato molto spazio e sforzi alla gestione della mentalità che porta alla prosperità.

2) Costruisci un sistema. E questo per chi vuole fare impresa è il punto più importante. Oltre all’idea ci sono i sistemi che utilizziamo per creare un business. Nel suo libro, Kiyosaki, mette in luce come sia il sistema (composto da più parti debitamente descritte) l’attività vincente.

Titolo: Guida per diventare ricchi

Autore: Robert T. Kiyosaki

Editore: Gribaudi Edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.