Gestione dello studio dentistico. Intervento del Dott. Fausto Fiorile

By | 12 marzo 2011

Nel 2009 fa il Dott. Fausto Fiorile, ha tenuto un intervento ad altri imprenditori sulle sue azioni vincenti. Come lui stesso afferma, oggi l’imprenditore si sente prigioniero della propria azienda e vorrebbe trovare un modo per gestire in maniera più efficace ciò che ha creato. Ho deciso di riportarlo nel blog perchè ha degli spunti davvero importanti.Nel suo intervento Fausto ha messo in risalto le sue 4 azioni vincenti per far crescere il suo studio dentistico e se stesso come imprenditore.

Il consiglio più importante che da ai suoi amici che vogliono cambiare le cose nella propria impresa è: “Non cercare di cambiare l’ambiente esterno a te se vuoi migliorare la tua vita e la tua impresa. Il primo passo per un programma di miglioramento aziendale è un programma per migliorare te stesso.”

Con questo spunto mi ha portato a riflettere su quanto sia vero che l’azienda è lo specchio dell’imprenditore. Se ho un’azienda disorganizzata, è probabile che come imprenditore io sia disorganizzato. Se ho un’azienda che fatica a tenere i clienti, è probabile che io come imprenditore abbia la stessa lacuna o che non comunichi bene con i miei cliente e quindi questi avranno la tendenza a disaffezionarsi.

Ne ho tratto un bell’insegnamento:”Se voglio che le cose cambino, devo cambiare qualcosa nel mio approccio al problema o alla situazione!”

Gestione dello studio dentistico, azioni vincenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.