Abitudini da un milione di dollari

By | 17 marzo 2011

ho terminato questo libro di Brian Tracy. Ho trovato gli spunti che fornisce interessanti non solo perchè possono portare alla prosperità economica ma perchè aiutano la persona a trovare una dimensione personale che vale davvero 1 milione di dollari!
Ho trovato molto interessante come l’interazione tra le varie parti che entrano in gioco possano portare l’individuo in uno stato di perenne miglioramento. Adottare questi spunti vuol dire vivere una vita ricca in tutti i sensi.

Lo stile di Tracy è molto diretto, forse è la cosa che mi piace di più. Non lascia spazio ad interpretazioni, fa vedere subito quale attività possiamo fare per migliorarci. Oltre a ciò il libro contiene tanti esercizi utili da poter fare fin da subito.

Un punto che ho molto apprezzato è stato quello riguardo l’organizzazione. In questo capitolo viene descritto un ottimo metodo per programmarsi. La cosa però non si ferma qui. Nel proseguire il capitolo si evidenzia come fare piani troppo elaborati sia in realtà non sempre applicabile, fa sprecare tempo a volte. Una corretta programmazione mira a trovare il 20% di azioni che faranno la reale differenza e porteranno risultati. Su tali azioni ci dobbiamo concentrare!

Titolo: Abitudini da un milione di dollari

Autore: Brian Tracy

Editore: Sangiovanni’s Strategies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.