Vi giro un post integrale dedicato ai clienti DentaLead ma che può essere interessante anche per qualche dentista che non è nei miei gruppi su faccia-libro.
________________________
Chi mi dice che fate quello che dite?
Passati i giorni, e i chili, natalizi eccoci qui a goderci un po’ di meritato riposo dopo un anno avventuroso.
Praticamente tutti avete incrementato l’attività dando un nuovo senso al sorriso dei vostri pazienti.
Qualcuno non contento ha fatto numero da circo e anche durante queste ferie si sta dedicando a mettere qualche tacca in più sul proprio record 2019.
Godetevi questi giorni di meritato relax perché il 2020 inizierà con una serie di novità…e non saranno novità di poco peso.
Avremo una serie di novità per tutti ed alcune dedicate invece a chi vuole crescere più del normale.
Avremo infatti alcuni percorsi dedicati ed esclusivi solo per alcuni professionisti e non lo scrivo per fare marketing ma perché visto che queste persone si ritroveranno ad avere a che fare direttamente con me per studiare piani malvagi di crescita e conquista del territorio…dovranno avere a che fare con la mia agenda che si divide tra DentaLead in Italia, quello negli Uk e Usa, vari viaggi e due progetti che vedranno la luce all’inizio del 2020 (tra l’altro se qualcuno vuole partecipare io sono disponibile 😉).
Detto ciò la domanda iniziale torna a bomba su di noi come un’accetta si abbatte su un troncherò di legno, spezzandolo in quattro pezzi per renderlo pronto al camino….
Chi mi dice che quello che fai è vero?!
Questa è la domanda che pongo spesso a noi ma altrettanto pensano alcuni tuoi pazienti.
Entrambi abbiamo creato libri e materiale di referenza. Spesso l’auto-produzione è perfetta ma non è l’unica carta determinante (soprattutto nel mio caso che ho a che fare con i tuoi colleghi diffidenti che pensano che io dica ciufolate e sia l’ennesimo millantatore…insomma pensano che io dica che i vostri risultati siano fasulli).
Infatti una recente ricerca di cui mi ha reso partecipe un amico (quello che l’ha fatta su un migliaio di persone) ha reso evidente come il cliente creda fino ad un certo punto al materiale auto-prodotto ma abbia necessità di un ulteriore avvallo esterno per credere che ciò che l’azienda dichiara come vero sia realmente così.
D’altra parte siamo abituati a spot esuberanti con personaggi famosi che dichiarano “L’azienda X è il Top” oppure “Il prodotto Topa-forever è il migliore e lo uso anche io”.
Effettivamente anche noi vedendo spot e auto-dichiarazioni pensiamo “Si vabbè tanto quello è pagato e poi lo dite voi”.
È un pensiero normale dato dalle tante scemenze che girano in ogni mercato e di sicuro non è dato da noi che cerchiamo di svolgere il lavoro con la perizia di un ingegnere della Nasa.
Il retro-pensiero permane comunque nella mente di chi si rivolge a noi.
Che fare quindi?
Nel 2019 ci siamo dedicati come azienda ad un progetto ambizioso, date le mire di conquista che abbiamo, e abbiamo chiesto ad un ente esterno di certificare che ciò che diciamo….facciamo davvero.
Abbiamo consegnato tutti i dati di contatto dei nostri clienti attuali e passati affinché alcuni specialisti potessero intervistare i nominativi per capire se diciamo caxxate o no.
Chi ha svolto questo lavoro?
Lo hanno svolto i professionisti specializzati del Salvagente con il progetto ZeroTruffe.
Il Salvagente è la rivista specializzata per i consumatori che mira a svelare le minchiate che le aziende dicono e fanno, così da proteggere i consumatori….e dare quindi loro una visione di dove rivolgersi per avere buoni prodotti e servizi.
In questa ottica Il Salvagente ha creato il progetto e marchio ZeroTruffe, progetto dedicato a mettere sul banco di prova le aziende che vogliono stare sul mercato e dichiarare un livello di qualità reale e verificato da qualcuno di esterno..o in caso contrario rischiare di essere presi a calci nel sedere per evidenti lacune.
Tanto per capirci il bollino ZeroTruffe è stato ottenuto da aziende come
Olio Monini
Pasta La Molisana
E diverse altre.
È stato un processo in cui noi non potevamo mettere becco e che ha visto coinvolti quindi una fetta di voi.
La settimana scorsa abbiamo avuto l’approvazione e ottenuto il bollino ZeroTruffe con un punteggio Ottimo!
È stata un’avventura affascinante che ci vedrà coinvolti nei prossimi anni per mantenere le promesse al mercato: “Facciamo quello che diciamo” e soprattutto per mantenere questo riconoscimento che diventa unico in questo settore.
D’altra parte nel settore odontoiatrico siamo i precursori da tanto tempo (e qui alzerei modestamente un dito “a caso” in onore di chi dice di fare le cose per primo quando le copia o di chi dice che siamo fuffari dopo tre libri di testimonianze e un certificato di questo tipo…e dopo quasi vent’anni di studi dentistici portati ad avere risultati straordinari e tangibili <non uno o due, ma centinaia>).
E per mantenere questo status di innovatori e pionieri molti dei nostri clienti saranno coinvolti nel progetto ZeroTruffe nel 2020.
In questo modo questo professionisti non saranno più gli unici a testimoniare una professionalità e una qualità di un grande spessore….saranno certificati da qualcuno che verificherà e supporterà questa dichiarazioni (se alla prova pratica saranno vere) e verranno inseriti in apposite liste come Dentisti ZeroTruffe.
Visto il dilagare di fuffaroli anche nel settore odontoiatrico tra chi fa pagare piani di cura e poi non lo esegue o chi fa un lavoro decisamente di qualità inferiore rispetto al dichiarato….direi che è una bella botta di vita!
Ora torno ad oziare per qualche ora.
Stay Tuned! Stay DentaLead!
Max
Ps: Qui il link dell’intervista https://zerotruffe.it/testimonianze/
Pps: al termine della certificazione abbiamo fatto anche una video-intervista per dire ai potenziali pazienti del Salvagente (qualche migliaio di persone e qualche centinaia di migliaia sul web) come scegliere il dentista…e qualche altra chicca.
Ppps: se vuoi sapere da dove iniziare vai su www.dentalead.it o cerca il nostro gruppo su Facebook 🙂 oppure iscriviti al nostro gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/242571919672948/