Il commercialista e lo studio dentistico…

By | 8 novembre 2019

L’oscuro individuo che ti chiama due volte l’anno dicendo “Dottore dobbiamo vederci per le tasse” e a ottobre-novembre ti dice “Smetti di fatturare e acquista l’impossibile” frequenta i nostri incubi molto più della suocera in casa per i prossimi dodici anni…

 

Sembra che ricevere un vero consiglio sia oramai un miracolo.

 

Sembra che avere un commercialista che “dedica” qualcosa dandoti la strategia da adottare sia peggio che tirare fuori il famoso sangue da una rapa.

 

Che fare allora?….tranne tentare di scuotere il malcapitato professionista….

 

In realtà in Italia esistono molti bravi professionisti e a volte sulla nostra strada incontriamo realmente qualcuno che non è tagliato per fare il professionista ma è solo un “catalogo umano di informazioni” e quindi non ne puoi tirare fuori nulla.

 

Non è questo il punto però.

 

Il punto è che devi avere un minimo di istruzione sull’argomento, devi saper fare le corrette domande e  alla fine devi decidere TU!

 

Nessuno può decidere per il tuo studio tranne te.

 

Quindi devi apprendere come si fa una parte di questo lavoro. Occhio però che ti devi far aiutare nella comprensione da un imprenditore e non da un professionista.

 

Perchè?

 

Da una parte il professionista di turno ha sicuramente una comprensione delle problematiche che hai, ti fa sentire compreso. Dall’altra parte vivendo le tue stesse esperienze non ha una visione globale della situazione e pensa “nella scatola”. Quindi le sue soluzioni sono le solite soluzioni, quando hai necessità spesso e volentieri di avere una soluzione globale che guardi soprattutto al futuro.

 

Fare una strategia per risolvere il problema di oggi non è una strategia…è METTERCI UNA PEZZA!

 

E le pezze non vanno mai bene.

 

Inizia quindi a comprendere meglio come funziona questa materia e frequenta non solo altri professionisti ma molti imprenditori che sono riusciti nella loro attività. Avrai notevoli spunti molto più unici ed originali di quelli che hai avuto fino ad ora.

 

Guardati i nosti video accedendo a www.dentalead.it

Scrivi a info@dentalead.ch

Collegati al gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/242571919672948/?ref=bookmarks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.