Che un dentista abbia uno studio in start up o che debba fare nuovi pazienti perchè i vecchi in qualche modo non tornano, la difficoltà di fare tanti nuovi pazienti in tempi brevi è da sempre uno scoglio duro da affrontare. Che fare allora? Cosa produce tanti nuovi pazienti?
Parlando con un cliente dentista abbiamo analizzato la scena nei mesi scorsi. Abbiamo osservato cosa fanno le grandi catene, gli studi che ottengono più risultati e abbiamo messo insieme una serie di strategie di marketing per lo studio dentistico da provare.
Devo dire che in pochi mesi (3) abbiamo collezionato un centinaio di nuovi pazienti che hanno accettato un piano di cura.
Non abbiamo fatto volantinaggio! Non abbiamo fatto cartelloni o pubblicità! Abbiamo applicato dei concetti semplici di marketing che inducessero a parlare dello studio. Applicando alcune semplici attività le spese dello studio dentistico si sono abbassate (per quel che riguarda gli investimenti di marketing) e abbiamo trovato un modo per far si che ogni euro speso finisse con il metterci in contatto con un nuovo paziente.
Non sto qui a svelare cosa abbiamo fatto. Quello che voglio trasferire è che si può fare.
Che tu abbia uno studio già avviato e voglia fare nuovi pazienti perchè senti la crisi o la sindrome da poltrona vuota, che tu abbia appena avviato uno studio dentistico o se stai per aprire un nuovo studio, non temere….creare tanti pazienti è possibile e molto redditizio.
Contattami