Altri spunti sulla crisi odontoiatrica

di | 18 Marzo 2012

Ottenere incrementi a 2 cifre di fatturato è possibile in un periodo di crisi? E nel contempo è possibile fare anche dei buoni utili…dopo che ci siamo portati a casa un buono stipendio come dentisti? La risposta è si! Si può fare e alcuni ce l’hanno fatta.

Nonostante la crisi odontoiatrica o del mercato dei dentisti, l’aumento delle spese di gestione dello studio dentistico e le attività di marketing che (per altri) non danno risultati adeguati alle spese sostenute, nell’ultimo periodo i dentisti che abbiamo seguito io e i miei amici di OSMM hanno ottenuto un incremento medio del 28% vedendosi aumentare notevolmente anche gli utili. 

Allora la domanda giusta non credo sia “c’è la crisi e come la affronto per non affondare?” ma “come faccio ad affrontarla per uscirne vincitore?”. Se trovi la risposta pratica a questo tipo di domanda hai fatto bingo.

 

Di tutti gli studi che seguo assieme ai miei colleghi, non ne trovo uno che dopo un’adeguata messa a punto non inizi ad ottenere risultati che prima pensava fossero solo dei miraggi.

 

Ciò che ti voglio trasmettere non è che siamo bravi (anche se è vero che lo siamo :-p), ma che c’è una speranza praticabile sempre se vuoi uscire dal problema crisi. In ogni crisi c’è qualcuno che esce più forte di prima! Sappi che un sistema c’è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.