“Non ho soldi”
“Devo parlarne con….”
“Posso fare solo una parte?”
Quante volte il paziente ti ha messo davanti queste e altre mille obiezioni…che sarebbe meglio dire – scuse – ?
Come professionista, uno di quelli seri ed affidabili, sono certo tu offra più possibilità con le migliori opzioni sul mercato. Ma nonostante lunghe e approfondite spiegazioni, ancora alcuni pazienti tentano la fuga e si danno alla macchia.
Ti sei mai chiesto perchè accade?
Molti dei miei clienti si! E ora hanno trovato la risposta!
Non voglio stare qui a fare un trattato su come si ottiene una proposta per un piano di cura approvato.
Oramai nel settore si usa il sistema dei tre preventivi, quando i miei clienti ne presentano solo uno: il migliore. E lo ottengono sempre, con pagamento anticipato e felicità del paziente.
Tralasciando come ci arrivano (se vuoi puoi venire a fare i miei corsi così vedi quanto possono essere semplici e altamente professionali certe strategie), la vera domanda che ti devi porre è:
“Perchè i tuoi pazienti dovrebbero accettare proprio il tuo piano di cura?”
Qual è il vero affare per loro?
Non parlo di sconti, promozioni o cose simili.
Devi però sapere che conoscendo il settore e la professionalità di dentisti, il linguaggio e il modo di presentare i piani di cura del dentista medio è estremamente professionale e contemporaneamente estremamente distante dalla visione del paziente.
Tu hai il tuo modo di vedere e di spiegare e questo modo affonda le radici in una preparazione estrema…il problema è che il paziente ha altre cose in testa e se non riesci a fargliele tirare fuori, ti sarà difficile ottenere quello che desideri. Oppure lo otterrai faticando sette camici!…sì, per te le camicie sono impraticabili in studio 🙂
Quindi se vuoi aumentare il tasso di chiusura dei piani di cura una delle prime domande che ti devi porre è quella del titolo e quella all’interno di questo testo!
Se invece vuoi approfondire cosa facciamo puoi:
Andare al nostro sito www.dentalead.it
Scrivere a info@dentalead.ch
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E iniziare un’avventura unica!